Abbiamo già avuto modo di constatare ed apprezzare altrove l’offerta di WebSella: conto corrente con carta multifunzione, per poter disporre in qualsiasi momento e luogo del proprio conto, cui si ha accesso semplicemente strisciando una tesserina; conto deposito, con un rendimento che va dall’1,75% al 2,25% a seconda che si decida di “immobilizzare” il denaro nel silos virtuale da un minimo di 3 ad un massimo di 12 mesi. L’offerta di WebSella, però, non finisce certo qui: è infatti prevista, all’atto dell’apertura di un conto corrente, anche la proposta di una carta prepagata, sempre compresa nel “pacchetto”.
La carta prepagata di WebSella è anche ricaricabile: come tutte le carte di questo genere, la banca la consiglia fortemente a chi volesse “rendere disponibili solo somme prestabilite”, specie se il pagamento verrà effettuato attraverso l’arma a doppio taglio di internet: acquisti più veloci e generalmente economici, certo, ma sempre a fronte di un rischio di frode ancora ineliminabile. La carta consente di effettuare pagamenti anche tramite POS in Italia ed all’estero, sul circuito VISA Electron, così come è possibile prelevare denaro presso qualsiasi sportello automatico dello stesso circuito. La comodità, però, è soprattutto nelle condizioni di ricarica.
Con un solo €uro (un costo di commissione assolutamente in linea con quelli praticati dalla concorrenza) si può ricaricare la carta 24 ore al giorno, 7 giorni su sette, usufruendo del canale di internet, dacché il mondo del credito on-line non dorme mai. L’unico limite, che forse è anche un vantaggio, è la possibilità di effettuare un massimo di due operazioni di ricarica al giorno; se non altro si risparmia sulle commissioni… Inoltre, ultimo ma di certo non meno importante, esiste un servizio gratuito di segnalazione dell’utilizzo della vostra carta via SMS: con SMS Memo Shop avrete sempre sotto controllo le vostre spese, e nessuno potrà utilizzare la vostra prepagata senza che voi ve ne accorgiate
Commenti (2)
I commenti sono disabilitati.