Zurich Connect, una RC Auto davvero economica: scommettiamo?

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Lo scorso martedì 9 febbraio è stato giornata di Superenalotto, di jackpot record (circa 140milioni di euro), di vincita multipla (sono stati infatti due gli scommettitori che, azzeccando i sei numeri vincenti, si sono spartiti equamente la posta). Una ulteriore testimonianza, benché non ce ne fosse bisogno, dell’amore degli italiani per il gioco, per il rischio, per la sfida alla sorte, per la scommessa. È evidente che poi, alla proposta “scommettiamo?”, un popolo siffatto non può che accettare la sfida, e mettersi in gioco. Se poi la proposta è assicurativa, per la precisione sulla RC Auto, e in palio c’è – comunque vada – un risparmio, vale la pena di provare anche per chi alle scommesse preferisce le sicurezze. Zurich Connect lancia la sfida.

E non è la prima volta che questo marchio, divisione internet di Zuritel, si cimenta in imprese di questo genere. La formula, infatti, è rimasta la stessa di sempre: Zurich Connect sfida la vostra polizza RC Auto lanciando il metaforico guanto che si può solo prendere o lasciare: confrontiamo – dice – la nostra proposta e la vostra polizza auto: se poi, a parità di condizioni, la proposta di preventivo portata avanti da Zurich Connect è inferiore, allora siete tenuti ad accettarla e quindi a fare di questa compagnia la vostra assicuratrice; se invece la polizza della quale già disponete resta comunque più vantaggiosa, Zurich Connect riconoscerà la sconfitta.

Non solo: vi premierà, proprio come si f pagando quando si perde una scommessa, intestando a vostro nome un buono carburante da 100 euro, che al cambio attuale per un litro di gasolio sono circa 90 litri e un’autonomia compresa tra i 1500 e i 2000 chilometri a seconda del modello. Dovesse mai capitarvi di “cascare” nel “tranello”, cadreste comunque in piedi: furto e incendio sono garantiti, le offerte sempre cucite sulla base delle vostre esigenze e le tariffe personalizzabili.