Disporre di un’automobile per i propri spostamenti quotidiani è comodo, checché ne dicano i sostenitori del rispetto dell’ambiente: non ci sono orari cui sottostare, il costo degli spostamenti è comunque concorrenziale con le tariffe applicate per i mezzi pubblici e in più si viaggia sempre portandosi appresso il proprio “salottino”, con autoradio aria condizionata e chi più ne ha… Pensate, allora, a come sarebbe bello se le vostre automobili – quelle a vostra disposizione – diventassero “con uno schiocco di dita” ben due: si ferma una, c’è l’altra; si guasta la seconda? Ecco tornare a disposizione la prima, senza doverla “sottrarre” alla moglie (o al marito, chiaramente) oppure al figlio, che hanno anch’essi le loro esigenze.
Zurich, azienda svizzera che offre servizi finanziari nata (evidentemente) a Zurigo nel lontano 1872, ha una soluzione adatta a risolvervi il problema: Duplicar! Come è facile intuire dalla lettura del nome del prodotto, Duplicar “raddoppia” la vostra automobile, e questo è ben rappresentato anche dalla locandina pubblicitaria che raffigura una vettura circolante ed il suo riflesso sovrapposto, poggiato sulla “capotte”. Si tratta di una garanzia aggiuntiva della polizza auto Zurigò, che “in caso di guasto, incidente, incendio, furto”, con una semplice telefonata prevede vi venga inviata “subito un’autovettura in sostituzione, proprio dove ti serve”.
Come è possibile ottenere tutto ciò? Dev’esserci un trucco, starete pensando… E invece no: è tutto vero. Come leggiamo nel sito, alla voce assicurazioni auto, “È sufficiente avere con sé una carta di credito per anticipare la cauzione al conducente del carro attrezzi che si occuperà di recuperare anche la vettura incidentata”. Poi, paga Zuritel. Così come avviene nel secondo caso ipotizzato: “Se non dovessi avere la carta di credito, o non fosse disponibile un’auto nella zona dove si è verificato il tuo problema, non preoccuparti: ti verrà inviato un taxi e Zurich terrà a proprio carico i costi di trasporto fino all’autonoleggio più vicino”. Con Duplicar, c’è un’automobile sempre a tua disposizione.